Fr. 57.50

La crisi della genitorialità e i suoi effetti sui bambini - Tesi di Master svolta nella città di Bata, Guinea Equatoriale.

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'attuale crisi della famiglia si sta aggravando e tende a colpire sempre più i diversi membri della famiglia. Attualmente assistiamo a un aumento dei nuclei monoparentali e all'esistenza di tendenze e pensieri che svalutano la figura paterna nella famiglia e la considerano dispensabile nell'educazione dei figli. Questo fenomeno, che sembrava riguardare solo le società occidentali, è oggi presente anche in alcune società africane.Lo scopo di questo articolo è quello di esplorare l'importanza della figura paterna nell'educazione dei bambini, partendo dalla realtà che la sua assenza ha effetti negativi su di loro. Pertanto, difende la tesi che i bambini hanno bisogno sia della madre che del padre per il loro sviluppo integrale. Questo viene affrontato alla luce dell'antropologia cristiana.

About the author










Laureato in archivistica e gestione documentaria presso l'Università Nazionale della Guinea Equatoriale.Esperto universitario in Comunicazione e Linguaggio presso il CUISCE di Alicante.Master in Studi Umanistici e Sociali presso l'Università Abat Oliba CEU di Barcellona.

Product details

Authors Okué Mokuy
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.06.2024
 
EAN 9786207657988
ISBN 9786207657988
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.