Fr. 83.00

Una ricerca di giustizia ambientale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il degrado ambientale è uno dei problemi più urgenti che ci troviamo ad affrontare nel ventunesimo secolo. La rapida industrializzazione e la ricerca della crescita economica hanno portato all'esaurimento delle risorse naturali, mettendo a dura prova la biosfera. Questo libro è un tentativo sincero di comprendere i problemi ambientali che ci affliggono oggi, attraverso il mezzo della letteratura. Poiché esiste una profonda connessione tra la cultura umana e il mondo naturale, gli ecocritici ritengono che l'unico modo in cui noi, come studiosi di letteratura, possiamo contribuire al ripristino dell'ambiente sia quello di acquisire una comprensione più profonda dei nostri sistemi etici. L'analisi ecocritica dei testi raccolti in questo libro dimostra che la creazione di una comprensione etica del nostro ambiente può contribuire a risolvere i problemi ambientali e a raggiungere la giustizia ambientale.

About the author










Dopo aver conseguito un diploma post-laurea in dietologia e nutrizione per la salute pubblica, ho proseguito con un master in letteratura inglese. Ho conseguito il dottorato di ricerca nel campo dell'ecocritica. Il libro che segue fa parte del mio lavoro di ricerca. Attualmente insegno al National P.G College di Lucknow, in India.

Product details

Authors Smita Sahu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.05.2024
 
EAN 9786207548958
ISBN 9786207548958
No. of pages 132
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.