Fr. 80.00

Antropologia del corpo - Le possibilità di ESSERE e AVERE nel corpo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'antropologia del corpo copre una serie di temi presenti nelle società moderne. In questo libro, le risignificazioni del corpo generate dalle persone che si sono sottoposte a interventi di chirurgia plastica, sia per rimanere giovani, belle o per una transizione di genere, saranno affrontate in modo antropologico. La descrizione del mito di Narciso, della sindrome di Peter Pan e delle teorie del tecno-corpo mostrerà come esista un moderno "corpocentrismo" che crea diverse possibilità di ESSERE nel corpo attraverso la costruzione dell'identità. Come contrappunto, verranno discusse anche le idee che comprendono le possibilità di AVERE nel corpo, analizzando il comportamento degli individui nella ricerca della bellezza, dell'autostima, della fiducia, del successo e anche dell'accettazione di sé attraverso lo sguardo degli altri.

About the author










Fisioterapista e professore di educazione fisica (IPA e UFRGS Brasile). Master in Antropologia iberoamericana e dottorato in Scienze sociali presso l'Università di Salamanca (Spagna).

Product details

Authors Luciana Maria Masiero
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.04.2024
 
EAN 9786207404414
ISBN 9786207404414
No. of pages 136
Subject Social sciences, law, business > Ethnology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.