Fr. 57.50

INFILTRATI PRECOCI - Un appello per un nuovo tipo di congolese

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Innanzitutto, la base di ogni storia credibile è la verità, e la verità significa riconoscere l'ovvio. Ma questa verità, espulsa dalla storia, si è rifugiata nella leggenda, che è l'epica dei dominati. Prima dell'arrivo dei coloni, il nostro Paese era suddiviso in imperi, e ogni impero era autonomo dagli altri. È grazie all'uomo bianco che condividiamo un unico territorio, che siamo orgogliosi di presentare al mondo come un subcontinente. Questo è il più grande regalo che i colonizzatori ci abbiano mai fatto. Così come rispettiamo i nostri antenati neri tradizionali, dobbiamo rispettare anche quelli che consideriamo i nostri antenati moderni (i bianchi). Se i colonizzatori hanno unito i territori per fare un patrimonio comune a tutti, un unico spazio culturale di lingue, i nostri antenati tradizionali, invece, hanno promosso i valori su cui dobbiamo basare i nostri beni coloniali.

About the author










Nato nella provincia dell'Haut Katanga, lo scrittore Serge Sefu ha sviluppato una passione per la lettura che mi ha portato dritto all'amore per la scrittura.Docente. Scrittore, analista politico e avvocato di formazione.

Product details

Authors Serge Sefu Bin Twayibu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.02.2024
 
EAN 9786207193349
ISBN 9786207193349
No. of pages 76
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.