Fr. 29.90

Guardami sbocciare quando faccio nuove amicizie - Una storia per bambini con autismo su come gestire le emozioni, praticare le capacità relazionali e sviluppare legami significativi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Tuffati nell'affascinante mondo di Olivia, una bambina autistica di 5 anni creativa e dal cuore gentile, che ama disegnare bandiere e leggere libri sui gatti. "Guardami sbocciare quando faccio nuove amicizie" è un commovente libro sull'amicizia, perfetto per i giovani lettori che iniziano a esplorare le abilità sociali e l'intelligenza emotiva.
Il viaggio dell'amicizia di Olivia inizia quando incontra Rosie, la Bloom Buddy. Assisti alla sua trasformazione, da bambina timida al parco giochi a fiduciosa generatrice di amici, mentre questo dinamico duo trasforma l'apprensione iniziale di Olivia in una serie di incontri toccanti. Grazie alla guida di Rosie e alla sua "bolla del coraggio", Olivia impara lezioni preziose sulla comunicazione, sul coraggio e sulla bellezza del fare amicizia.

Perché questo libro è un must:Trama inerente la crescita emotiva in cui è facile identificarsi: nel viaggio condiviso da Olivia, i bambini vedono un riflesso delle proprie esperienze nel fare amicizia e nell'affrontare le varie situazioni sociali, evidenziando l'importanza dell'empatia e della comprensione nello sviluppo della prima infanzia.
Strategie pratiche di coping: questa storia avvincente offre tecniche da applicare alla vita reale per gestire le emozioni e fare amicizia. Tali tecniche sono ideali per bambini con autismo o per chi cerca di comprendere i propri coetanei con neurodiversità.
Supporto alla neurodiversità: scritto da Grace Ledden, analista del comportamento abilitata, questo libro non solo intrattiene ma educa, promuovendo un mondo che abbraccia la neurodiversità e l'unicità di ogni bambino.
Illustrazioni adorabili: lasciati trasportare da scene commoventi che spruzzano un pizzico di giocosità e tanto amore su ogni pagina. Perfetto per le favole della buonanotte o le letture in classe.

Ideale per i genitori che cercano libri per bambini sull'autismo, per gli insegnanti che desiderano arricchire le proprie risorse didattiche inclusive o per chiunque ami le storie stimolanti di sviluppo personale e amicizia.

Unisciti all'avventura di Olivia e Rosie: aggiungi subito questa storia entusiasmante al tuo carrello e guarda il tuo bambino sbocciare lungo il suo viaggio sociale ed emotivo!

About the author










Grace Ledden, MA, BCBA, is an award-winning author and Board Certified Behavior Analyst specializing in creating individualized support and treatment for young children diagnosed with autism and their families. Grace graduated with a Master's degree in Applied Behavior Analysis with an emphasis in autism. Grace seeks to create visual supports and tools that will help young children and their families navigate their world and lead a more meaningful life. Grace strives to be part of creating a world that is more inclusive, accepting, and understanding of neurodiversity.

Product details

Authors Grace Ledden
Publisher Daily Bloom LLC
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.12.2023
 
EAN 9781962410182
ISBN 978-1-962410-18-2
No. of pages 42
Dimensions 216 mm x 216 mm x 3 mm
Weight 143 g
Series Daily Bloom, storie di coping
Subject Children's and young people's books

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.