Fr. 52.50

La progressiva laborializzazione della funzione pubblica venezuelana - L'applicazione del diritto del lavoro e del diritto amministrativo nella funzione pubblica. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il regime della funzione pubblica è sempre stato regolato da norme proprie, distinte dal diritto del lavoro. Ha un proprio statuto in cui vengono assegnate ai dipendenti pubblici le mansioni pubbliche che hanno il dovere di svolgere, che differisce dal rapporto contrattuale che prevale nel diritto del lavoro. Tuttavia, nel corso del tempo la funzione pubblica è diventata sempre più operaia. In molti casi, questa sindacalizzazione è derivata da modifiche legislative, in altri è stata il risultato di eventi che, in materia di lavoro, sono stati storicamente canali naturali di avanzamento e rivendicazione. Il presente saggio analizzerà il processo di sindacalizzazione del pubblico impiego in Venezuela, toccando aspetti quali l'ingresso, la stabilità e il diritto del lavoro collettivo nel pubblico impiego.

About the author










Nicolás Arámbulo Márquez, avvocato specializzato in Diritto del lavoro, dottorando in Scienze organizzative presso l'Universidad de los Andes (Venezuela), professore di Legislazione organizzativa presso la Facoltà di Scienze economiche e sociali dell'Universidad de los Andes.

Product details

Authors Nicolás Arámbulo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.12.2023
 
EAN 9786206919711
ISBN 9786206919711
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.