Fr. 57.50

Valutazione del rischio cardiovascolare nella comunità di Júcaro - Area sanitaria di Yaguajay. 2019

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Tra le MNT più importanti per il loro alto tasso di morbilità e mortalità ci sono le malattie cardiovascolari (CVD), che sono state identificate come la principale causa di morte nella popolazione mondiale. È stato condotto uno studio descrittivo trasversale per valutare il rischio cardiovascolare complessivo nelle persone di età compresa tra i 40 e i 70 anni della comunità di Júcaro, nell'area sanitaria di Yaguajay, durante l'anno 2019; il campione era composto da 69 persone. Sono state studiate le variabili sociodemografiche, i fattori di rischio e la valutazione del rischio cardiovascolare mediante la scala Framingham. La fascia d'età più rappresentata era quella tra i 40 e i 50 anni, con il 55%, il 52,1% della popolazione aveva un livello di istruzione secondaria pari al 52,1%, tra i fattori di rischio il fumo era il più importante, con il 65,2%, e la maggior parte dei fumatori ha iniziato a fumare durante la giovane età adulta, e quando si è misurato il rischio cardiovascolare complessivo della popolazione è stato identificato come alto.

About the author










Dr. erster Grad Facharzt für allgemeine und umfassende Medizin. 15 Jahre Berufserfahrung. Diplom in Endoskopie. Assistenzprofessor.

Product details

Authors Lorgis Cruz Garcia, Yanaysy Sanchez Faldraga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2023
 
EAN 9786206667568
ISBN 9786206667568
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.