Fr. 78.00

CORSO DI PIANIFICAZIONE SANITARIA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo principale della pianificazione sanitaria è quello di facilitare il progresso della salute pubblica. Il compito del pianificatore è quello di allocare con giudizio tutte le risorse che possono essere utilizzate a questo scopo. Si tratta di una serie di decisioni che comportano delle scelte. La pianificazione sanitaria presenta particolari vantaggi per i Paesi in via di sviluppo come la Repubblica Democratica del Congo (RDC), ma il suo sviluppo e la sua attuazione pongono anche alcuni problemi. Ad esempio, data la limitatezza delle risorse in questi Paesi, esse vengono assegnate solo ai bisogni e alle attività con la massima priorità sociale e medica. La ragione d'essere della pianificazione sanitaria è quella di cercare di stabilire queste priorità, per poi allocare le risorse finanziarie e umane a programmi accuratamente progettati sulla base di queste priorità.

About the author










Prof Dr John INIPAVUDU BAELANI - Associate Professor since 2015, Full Professor in 2020, he is Professor at the Universities of Goma (UNIGOM), Université Libre de Pays de Grands Lacs (ULPGL), Université Catholique la Sapientia (UCS), and the Instituts Supérieurs de Techniques Médicales de la RDC.

Product details

Authors John INIPAVUDU Baelani
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.11.2023
 
EAN 9786206890133
ISBN 9786206890133
No. of pages 128
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.