Fr. 78.00

Insufficienza cardiaca de novo con frazione di eiezione ridotta - Caratteristiche cliniche, epidemiologiche, evolutive e terapeutiche

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'insufficienza cardiaca è una malattia grave e comune, con una prevalenza stimata tra l'1 e il 2% nei Paesi industrializzati. Negli ultimi anni è stata caratterizzata da un costante aumento della prevalenza a livello mondiale. Rappresenta un importante problema di salute pubblica per la sua frequenza e le sue conseguenze in termini di morbilità e mortalità, nonché per il suo notevole impatto economico sul sistema sanitario. Rimane un tema di attualità per gli enormi progressi terapeutici compiuti negli ultimi anni nella sua gestione.Lo scopo di questo studio è stato quello di determinare le caratteristiche epidemiologiche, cliniche, terapeutiche ed evolutive dello scompenso cardiaco di nuova diagnosi (de novo) con LVEF ridotta e di studiare il grado di conformità della gestione dello scompenso cardiaco con le raccomandazioni internazionali.

About the author










Dr. Drissa Mariem, Professorin für Kardiologie an der Medizinischen Fakultät Tunis und Schatzmeisterin der tunesischen Gesellschaft für Kardiologie und kardiovaskuläre Chirurgie.

Product details

Authors Mariem Drissa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.11.2023
 
EAN 9786206880776
ISBN 9786206880776
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.