Fr. 39.50

Prevalenza di HBV e HCV in dialisi: Un'analisi di 4 anni in Albania

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le malattie renali allo stadio terminale sono ancora un problema di salute pubblica. La prevalenza della ESRD aumenta ogni giorno e dipende da diversi fattori di rischio. Il trattamento principale consiste nell'emodialisi di mantenimento o nel trapianto renale. I pazienti sottoposti a emodialisi di mantenimento sono ad alto rischio di sviluppare infezioni virali a causa degli elevati livelli di uremia, fattore noto per rendere i pazienti ESRD più suscettibili a causa dei difetti dell'immunità cellulare, della funzione dei neutrofili e dell'attivazione del complemento. Le infezioni da epatite B e da epatite C rappresentano un problema elevato per i pazienti in trattamento emodialitico e per i portatori di trapianto renale. Possono causare insufficienza renale da glomerulonefrite che può portare al trapianto renale.

About the author










Marinela Dibra si è laureata all'Università di Tirana nel 2003. Si è laureata in Microbiologia, presso il Centro Ospedaliero Universitario "Madre Tereza" di Tirana, nel 2008. Ha conseguito il dottorato di ricerca nel settembre 2016 sulle infezioni virali nei riceventi di trapianto renale. Si occupa di virologia e principalmente di pazienti in emodialisi e trapiantati di rene.

Product details

Authors Marinela Dibra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.11.2023
 
EAN 9786206885788
ISBN 9786206885788
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.