Fr. 79.00

Tratta di persone a scopo di sfruttamento sessuale in Argentina - Specifiche per la provincia di Santa Fe e la città di Rosario. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo del documento non è solo quello di spiegare cos'è la tratta a scopo di sfruttamento sessuale e i diversi modi per combatterla, ma anche, e soprattutto, di capire perché esiste una discordanza tra ciò che è normativo e ciò che accade nella realtà. È un crimine complesso, nel senso che funziona come una criminalità organizzata transnazionale che viola costantemente e sistematicamente i diritti umani, con cui la nostra società convive ogni giorno. È un crimine secolare, ma è anche vero che negli ultimi tempi c'è stato un grande sviluppo a livello internazionale per combatterlo. È una lotta a cui si sono uniti molti Paesi, compreso il nostro. Tuttavia, questi progressi sono rimasti per lo più a livello normativo, poiché non è stato possibile eliminare effettivamente il crimine.

About the author










Juriste depuis 2018 à la Faculté de droit de l'UNR. Membre du programme sur le genre et les sexualités. Ancienne stagiaire à Despacho, développement social. Membre de l'équipe d'un centre municipal de protection des femmes. Militante pour les droits des femmes et les identités dissidentes.

Product details

Authors Fernanda Frassone, María Ana Marraccini
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.09.2023
 
EAN 9786206496915
ISBN 9786206496915
No. of pages 116
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.