Fr. 52.50

Le donne e il loro ruolo nella narcocultura messicana - dalla guerra alla criminalità organizzata di Felipe Calderón ai giorni nostri

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La guerra alla droga in Messico è un evento che segnerà per sempre la storia contemporanea del Paese e ha portato a cambiamenti molto drastici nella vita pubblica e privata della popolazione (soprattutto femminile). A causa dei radicali cambiamenti avvenuti in seguito a questo conflitto armato, sono emerse diverse espressioni culturali (credenze, costumi, film, serie, musica, abbigliamento) che si sono diffuse grazie ai media e alle tecnologie dell'informazione; è stato creato anche materiale serio che parla di questo argomento così di moda. La popolazione femminile subisce l'assalto di questo conflitto armato interno come carne da macello per lo Stato, la società e la criminalità organizzata; anche se si dice che le donne hanno più vantaggi nel business della droga, è solo un miraggio che dà l'illusione dell'emancipazione e della liberazione dal giogo patriarcale.

About the author










Soziologin, die gerade ihren Abschluss an der Autonomen Universität von Querétaro (UAQ) macht und sich mit Themen wie Gender, Gewalt, Migration, Menschenrechte und lateinamerikanische Geschichte beschäftigt. Sie hat 2 Arbeiten auf internationalen Konferenzen veröffentlicht, dieses Buch ist die letzte Arbeit, die sie vor 3 Jahren veröffentlicht hat.

Product details

Authors Ana Laura Maya Lozano
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.09.2023
 
EAN 9786206467045
ISBN 9786206467045
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.