Fr. 52.50

La sindrome di Narciso e la segregazione dei rifugiati venezuelani - Tempi nuovi, vecchi conflitti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La vasta esperienza umanitaria delle società nel corso dei secoli evidenzia attualmente le più degradanti violazioni dei diritti umani, un fattore evidenziato dalla stamentalizzazione umana e sociale, che proviene da tempi lontani ed è stata ristrutturata in epoca contemporanea. Di conseguenza, il vuoto e la depressione sociale sono diventati così insostenibili che il mito filosofico greco della sindrome di Narciso è presente nelle società contemporanee e in modo eclatante nella società brasiliana. La re-stamentalizzazione vissuta dai rifugiati venezuelani in Brasile è un grande passo indietro storico e sociale, in cui una parte della società persegue senza freni la composizione statalista, escludendo gli individui che non si adattano al valore materiale imposto, in cui la segregazione si basa sulla selettività qualitativa dell'individuo. In questo senso, l'obiettivo è quello di fornire alternative alla crisi dello Stato in cui versano i rifugiati, a scapito della tutela dello Stato di diritto democratico. Pertanto, il lettore target è quello che desidera dibattiti sociali e nuove riflessioni umanitarie per riconnettersi con ciò che li rende umani.

About the author










Law student at the Campo Mourão Integrated University Centre. The student's approach is in the field of Scientific Initiation, in the area of Applied Social Sciences, with an emphasis on Criminal Law. The aim is to propose research that provides new academic aspects and corroborates scientific development.

Product details

Authors Gabriel Carvalho dos Santos
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.08.2023
 
EAN 9786206357223
ISBN 9786206357223
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.