Fr. 79.00

Abilità cognitive dei normalisti - nella produzione di testi accademici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nella formazione iniziale degli insegnanti, la lettura e la scrittura sono due processi essenziali che vengono coinvolti in tutte le aree curriculari come contenuti di apprendimento o come temi trasversali nella formazione degli insegnanti. La scrittura in generale e la scrittura accademica che si svolge in un contesto formale superiore assume forme diverse se si considerano fattori quali il contesto del corso o della disciplina in cui viene scritta, lo scopo e la valutazione dell'insegnante. La scrittura di testi accademici è un fenomeno complesso, che richiede l'integrazione di una serie di abilità cognitive che permettano allo scrittore di generare idee, organizzarle in modo coerente, scrivere correttamente, fare bozze e avere e gestire un ampio vocabolario per affrontare questo compito nei corsi del curriculum della laurea triennale in Educazione prescolare.

About the author










Diplômée en éducation préscolaire de l'Escuela Normal Urbana Federal Cuautla (ENUFC), Morelos. Maîtrise dans le domaine de l'éducation : formation des enseignants. Spécialisation en planification, développement et évaluation de la pratique pédagogique de l'Université pédagogique nationale du Mexique. Elle travaille comme enseignante, conseillère et tutrice à l'ENUFC.

Product details

Authors Petra Bautista
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.08.2023
 
EAN 9786206345893
ISBN 9786206345893
No. of pages 96
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.