Fr. 52.50

Coltivazione acquaponica e idroponica della lattuga - Prestazioni di diversi substrati nella coltivazione acquaponica e idroponica della lattuga

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente lavoro mirava a valutare la produzione di lattuga coltivata in sistemi acquaponici e idroponici con diversi tipi di substrati. L'esperimento è stato condotto utilizzando un disegno a blocchi randomizzati, con due trattamenti corrispondenti ai sistemi di produzione e tre trattamenti corrispondenti ai substrati di coltivazione. I substrati utilizzati sono stati: fibra di pula di cocco (CF), vermiculite espansa (VE) e schiuma fenolica (EF). I sistemi di coltivazione utilizzati sono stati: sistema idroponico e sistema acquaponico L'esperimento è stato condotto in due cicli colturali. La coltura utilizzata è stata la lattuga cv. Alcione di tipo riccio. Dopo la raccolta delle piante, sono state analizzate la resa colturale, l'altezza della pianta e la massa fresca della parte aerea. Inoltre, sono state eseguite analisi fogliari delle piante. Le medie dei risultati sono state sottoposte al test di Tukey (p<0,05).

About the author










Evaldo Fernandes Ribeiro - diplômé en technologie de la production agricole de l'Université de Grande Dourados - Unigran Dourados-MS, Brésil. Maîtrise en ingénierie agricole de l'université fédérale de Dourados - UFGD.

Product details

Authors Evaldo Fernandes Ribeiro
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.07.2023
 
EAN 9786206245865
ISBN 9786206245865
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.