Fr. 71.00

Significato della colorazione con blu di Alcian

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il cancro gastrico e altre lesioni premaligne costituiscono un'alta percentuale di morbilità e mortalità in tutto il mondo, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. L'obiettivo è stato quello di determinare l'efficacia del metodo del blu di Alcian nelle lesioni premaligne provenienti da biopsie gastriche di pazienti trattati presso l'Ospedale Universitario di Guayaquil nel 2012. Al fine di stabilire una diagnosi precoce e accurata e ridurre la sua prevalenza, sono stati selezionati per la ricerca 300 pazienti con diagnosi presuntiva di cancro gastrico e/o lesioni premaligne ed è stata applicata la tecnica di colorazione con blu di Alcian. Di conseguenza, abbiamo ottenuto 105 campioni con diagnosi confermata di metaplasia intestinale completa e incompleta, con metaplasia intestinale completa da 14 pazienti e con metaplasia intestinale incompleta da 63 pazienti. In conclusione, le lesioni metaplastiche gastriche premaligne sono più frequenti nei pazienti di età compresa tra i 30 e gli 80 anni, con una maggiore prevalenza tra i pazienti di età compresa tra i 40 e i 49 anni.

About the author










Sara Yesenia Salvatierra Almeida. Medical technologist in cytohistopathology. Lic. in Cytohistopathology. Magister in Forensic Medicine. Cytohistopathologist at the University Hospital of Guayaquil of the Ministry of Health.

Product details

Authors Sara Yesenia Salvatierra Almeida
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.07.2023
 
EAN 9786206239802
ISBN 9786206239802
No. of pages 92
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > General

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.