Fr. 71.00

Produzione giornalistica presso le stazioni radiofoniche pubbliche di Joinville

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa ricerca si occupa di un'analisi dei contenuti e coinvolge la radio pubblica di Joinville. Data l'importanza dell'informazione giornalistica e l'efficacia dell'istantaneità della radio, l'analisi è stata condotta in tre stazioni radiofoniche della città (107.5 FM, Udesc FM e Joinville Cultural FM), con l'obiettivo di capire come funziona il giornalismo radiofonico al loro interno e se esiste una produzione giornalistica interna alle rispettive stazioni, proprio come avviene nelle redazioni dei giornali stampati e simili. Per capire, è stato necessario ascoltare i programmi giornalistici, durante una settimana, di tutte le emittenti; visitarle per sapere chi è coinvolto e qual è la loro struttura produttiva; e parlare con i coordinatori di ciascuna di esse per sapere come vengono realizzati i programmi. Sulla base del concetto di giornalismo radiofonico, si conclude, dai risultati, che non esiste quasi nessuna produzione giornalistica all'interno della radio pubblica di Joinville.

About the author










Journalist and communicator. She has been working in radio since she was 17. Former broadcasters: Radio Udesc FM, Jovem Pan Joinville, Supernova and 105 FM from Jaraguá do Sul and Rádio Globo Joinville. He currently works for 89 FM Radio.

Product details

Authors Bruna Hammes
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2023
 
EAN 9786206198314
ISBN 9786206198314
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Media, communication > Journalism

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.