Fr. 57.50

Neologismi dell'arabo dialettale algerino: - l'impatto dei media sulla loro diffusione e adozione. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'Algeria ha un multilinguismo di fatto che continua a segnare la vita quotidiana di tutti gli algerini. Questo multilinguismo si riflette nella coesistenza di arabo standard, arabo dialettale, berbero e francese. Le pratiche linguistiche dei media riflettono il riconoscimento di questa diversità linguistica e culturale. I. Chachou sostiene che "oggi l'ambiente dei media è meno compartimentato in termini linguistici, con una diversità di usi". I canali televisivi, in particolare, si stanno dimostrando un luogo di libertà e innovazione linguistica, la cui fonte è il discorso sociale. A tal fine, possiamo affermare che i canali televisivi hanno partecipato più o meno attivamente alla diffusione e alla promozione dell'arabo dialettale in tutte le sue varietà. Di conseguenza, questa lingua sta riacquistando la sua capacità creativa e si sta trasformando in una norma endogena le cui caratteristiche principali sono la mescolanza e l'ibridazione linguistica, che si manifesta attraverso l'appropriazione e l'adattamento del francese al contesto locale.

About the author










Nasceu em 1961 em Sedrata, Argélia. Reformado do exército como oficial superior, depois professor na Universidade de Annaba. Actualmente, dedico-me às minhas paixões, incluindo a escrita.

Product details

Authors Lahouam Moussa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2023
 
EAN 9786206043447
ISBN 9786206043447
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.