Fr. 48.90

Un appello per un'Europa aperta

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Realizzato nel 2017, il primo obiettivo di questo studio è stato quello di rispondere agli attacchi comunemente rivolti agli immigrati in Francia e in Europa. Andando controcorrente rispetto alle scorciatoie mediatiche, questo studio ha mostrato in che misura l'immigrazione può essere un'opportunità e un valore aggiunto per i Paesi ospitanti. Al di là del confronto tra benefici e svantaggi, il mio studio suggerisce come trovare soluzioni durature per l'accoglienza degli immigrati e conferma la possibilità della loro esistenza in sistemi economici distinti. Inoltre, ho scelto di prestare particolare attenzione alle dinamiche di cooperazione e solidarietà che già esistono e si sono dimostrate economicamente valide in Europa. In un momento in cui gli immigrati vengono criticati e colpevolizzati, e in cui i diritti umani vengono violati, ho ritenuto importante fornire alcune risposte alle accuse che vengono loro rivolte.

About the author










Porta-estandarte da nova geração de activistas, Manon Maison combina os seus conhecimentos de geopolítica e de comunicação para defender uma Europa aberta. O seu trabalho com a SOS Méditerranée dá-lhe também uma perspectiva prática sobre uma questão que é mais actual do que nunca.

Product details

Authors Manon Maison
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.05.2023
 
EAN 9786206039402
ISBN 9786206039402
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Political science > Political science and political education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.