Fr. 71.00

Tempo libero nelle classi di educazione fisica - Costruire la conoscenza con gli insegnanti di scuola superiore del FUNEC

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'oggetto di questa ricerca sono le riflessioni e le esperienze di tempo libero nelle classi di Educazione Fisica della Scuola Superiore della Fondazione Didattica di Contagem (FUNEC). Lo studio affronta le possibilità di esperienze di tempo libero nelle classi al fine di identificare come viene inteso, trattato e sviluppato. Lo studio ha rivelato che l'intercessione tra educazione fisica e tempo libero può essere un mezzo di trasformazione socioculturale, di riflessione sul tipo di società che vogliamo costruire. Essendo il tempo libero una dimensione importante delle esperienze giovanili, il lavoro ha anche dato visibilità alla necessità di prestare attenzione alle numerose manifestazioni culturali del tempo libero dei giovani studenti.

About the author










Master in Educazione e Insegnamento presso la Facoltà di Educazione dell'Università Federale di Minas Gerais-UFMG (2017).Laureata in Educazione Fisica (laurea completa) presso l'UFMG (1990). Attualmente è insegnante di Educazione fisica presso la Fondazione Educazione Contagem (FUNEC) e presso la Segreteria di Stato per l'Educazione di Minas Gerais.

Product details

Authors Adriana Angelica Lobo Leite
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2023
 
EAN 9786206037545
ISBN 9786206037545
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.