Fr. 36.90

Le radiazioni e i loro effetti sulla struttura e sugli antiossidanti dei semi - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il mondo conosciuto non potrebbe esistere senza l'energia elettromagnetica. Il termine radiazione si riferisce all'energia dello spettro elettromagnetico; la luce visibile, la luce ultravioletta e gli infrarossi sono radiazioni non ionizzanti. I raggi gamma sono fotoni, che sono un tipo di particelle elementari che viaggiano alla velocità della luce con massa e carica pari a zero, hanno lunghezze d'onda molto più brevi, e sono chiamati radiazioni ionizzanti perché sono in grado di produrre ioni facendo uscire gli elettroni dalle normali orbite degli atomi o delle molecole. La luce ultravioletta svolge un ruolo importante nella nostra vita quotidiana, più di quanto la maggior parte delle persone si renda conto: si tratta di una forma di radiazione elettromagnetica con lunghezza d'onda compresa tra 10 e 400 nm, più corta della luce visibile, ma più lunga dei raggi X, oppure è una forma di radiazione non ionizzante emessa dal sole e da fonti artificiali e il suo effetto benefico è la produzione di vitamina D. In letteratura sono disponibili solo pochi studi sull'effetto delle radiazioni sulla struttura e sugli antiossidanti dei semi. Per questo motivo, questo libro è interessante per gli scienziati e per chi lavora nel campo dell'agricoltura, della farmacologia e della bioingegneria, perché contiene dati di ricerca nuovi e non disponibili.

About the author










Ex-membro do Comité Científico Permanente de Física do Egipto. Mais de 150 artigos em revistas internacionais. 2 livros. Oxford English Dictionary (2000 Outstanding Intellectual of The 21st Century), Inglaterra. Em 2004, 2017 a 2020 a minha biografia foi incluída na 21ª edição do Marquês quem é quem no Mundo.

Product details

Authors Abu Bakr El-Bediwi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.04.2023
 
EAN 9786205898482
ISBN 9786205898482
No. of pages 136
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.