Fr. 57.50

Metalli pesanti nei suoli della Georgia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I processi di degrado del suolo sono molto sensibili nei Paesi montuosi come la Georgia, dove i processi di erosione, la contaminazione del suolo con metalli pesanti e le radiazioni sono le maggiori preoccupazioni. La contaminazione da metalli pesanti deriva da due fonti: il trasporto e l'industria. Quando le fonti di inquinamento del suolo sono le industrie minerarie, nei fiumi contaminati le concentrazioni di Cu, Cd, Mn, Ni, Pb e Zn superano i valori di fondo. Il problema è che non esistono concentrazioni massime ammissibili definite per l'inquinamento del suolo in Georgia e questo libro è il primo tentativo di adattare la legislazione dei Paesi europei alle condizioni locali. Le indagini sui terreni contaminati da metalli pesanti sono molto importanti per le attività di bonifica e per la sicurezza alimentare del Paese.

About the author










Tengiz Urushadze, DSc, Director do Instituto M. Sabashvili, publicou mais de 420 artigos científicos e mais de 40 livros. Yuri Vodyantskii é DSc, professor na Universidade Lomonosov de Moscovo, Dpt. de Ciência do Solo. Publicou mais de 220 artigos científicos e mais de 25 livros. Elina Bakradze é académica da DSc; Mestre em Ciências Químicas. Publicou mais de 40 artigos científicos.

Product details

Authors Elina Bakradze, Tengiz Urushadze, Yuri Vodyanitskii
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.02.2023
 
EAN 9786205693865
ISBN 9786205693865
No. of pages 104
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.