Fr. 57.50

Giacinto d'acqua: - una biomassa vegetale con un potenziale economico inestimabile potenziale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il giacinto d'acqua (Eichhornia Crassipes) è una delle piante acquatiche più dannose al mondo. Una volta introdotto in un corso d'acqua non infestato, il giacinto d'acqua colonizza l'area e diventa estremamente invasivo e fastidioso per l'ambiente, l'economia e la popolazione delle aree interessate. Il giacinto d'acqua è una pianta acquatica che cresce ad alta velocità e copre la superficie dell'acqua con uno spesso strato di biomassa vegetale. Questa biomassa vegetale offre un potenziale inestimabile per risolvere le sfide economiche, sociali e ambientali, creando valore dai rifiuti e dai sottoprodotti del giacinto d'acqua e rendendoli disponibili per nuovi usi; non solo per la bioenergia, ma anche per le biomolecole, i materiali biobased, gli ingredienti per i mangimi animali, ecc.

About the author










Vannie Kouamou Djounguep è una sociologa, esperta di genere e sviluppo. Vincitrice del premio della Banca islamica per lo sviluppo per le donne nello sviluppo (Giacarta, Indonesia 2016). È autrice di: "Media and Information Literacy: Sustainable development levrage" e "Women's land appropriation in Cameroon".

Product details

Authors Vannie Kouamou Djounguep
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.09.2022
 
EAN 9786205163627
ISBN 9786205163627
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.