Fr. 92.00

Elementi postmoderni in alcune opere di Sam Shepard

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Sam Shepard è spesso considerato uno dei più celebri drammaturghi americani postmoderni. Il libro ha esplorato criticamente gli elementi postmoderni in dodici opere selezionate di Sam Shepard da una prospettiva letteraria. Sam Shepard celebra la possibilità di molteplici significati all'interno di un'unica opera letteraria e tratta un approccio soggettivo enfatizzando maggiormente i soggetti destrutturati, decaduti e disumanizzati in molte delle sue opere. L'offuscamento della distinzione tra i generi, le narrazioni frammentate, il pastiche, la metafiction, l'intertestualità, la metafiction storiografica, l'umorismo nero, la schizofrenia, la fazione e l'autoriflessività nella scrittura sono i principali elementi postmoderni che sono stati osservati nelle sue opere teatrali iniziali, centrali e successive.

About the author










Meghana Raikar è assistente di inglese al Renaissance College di Indore. Ha conseguito il master in inglese, il titolo di "Montessori Trained" e poi il B. Ed. presso la Devi Ahilya Vishwavidyalaya Indore. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la DAVV Indore. Ha pubblicato numerosi articoli di ricerca in riviste internazionali.

Product details

Authors Meghana Raikar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.08.2022
 
EAN 9786205086759
ISBN 9786205086759
No. of pages 188
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.