Fr. 64.00

Regolazione dello sviluppo delle cellule B da parte dei recettori dell'antigene - Studi sul ruolo fisiologico dei fattori di trascrizione E2A e sulla loro inibizione da parte della calmodulina nello sviluppo delle cellule B

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La proteina E2A è ben nota per i suoi molteplici ruoli durante lo sviluppo delle cellule B. La segnalazione del recettore dell'antigene che porta all'inibizione di E2A da parte della proteina calmodulina (CaM), che è un sensore di calcio, ha quindi implicazioni molto ampie. È stato dimostrato che la regolazione delle catene leggere surrogate del recettore delle cellule pre-B e del co-recettore CD19 avviene attraverso l'inibizione di E2A da parte di CaM. Inoltre, diversi componenti del macchinario di ricombinazione delle Ig, tra cui RAG1 e RAG2, sono down-regolati da questo meccanismo e il complesso di ricombinazione è stato dimostrato includere RAG, Pax5 ed E2A, che possono essere rilasciati direttamente dal locus della catena pesante delle Ig dal recettore delle cellule pre-B attraverso la segnalazione di CaM per ottenere l'esclusione allelica. La stretta regolazione dell'enzima di diversificazione degli anticorpi AID dipende anche dall'inibizione di E2A da parte di CaM, mentre è stata dimostrata una regolazione a feedback negativo delle proteine dei recettori delle cellule pre-B e B e dei co-recettori e delle proteine nelle vie di segnale del recettore attraverso l'inibizione di E2A da parte di CaM. Il differenziamento delle plasmacellule è indotto da eventi regolatori molto rapidi, che si dimostrano dipendenti dall'inibizione di E2A da parte di CaM.

About the author










Hauser ha conseguito la laurea in Biochimica presso l'Università del Galles (Regno Unito). Ha poi proseguito gli studi di dottorato a Umeå, in Svezia, sotto la guida del professor Grundström, studiando il ruolo fisiologico delle proteine E e la loro inibizione da parte della calmodulina. Hauser ha conseguito il dottorato di ricerca in biologia molecolare presso l'Università di Umeå nel 2011.

Product details

Authors Jannek Hauser
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204829074
ISBN 9786204829074
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.