Fr. 78.00

MOBILITÀ URBANO-RURALE NELLA SOTTOPREFETTURA DI TAI - Difficili condizioni di viaggio per la popolazione di Taï, nella Costa d'Avorio occidentale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La sottoprefettura di Taï in Costa d'Avorio offre un potenziale naturale significativo per l'agricoltura, che è la sua forza economica, e la presenza del Parco Nazionale di Taï (TNP) ne fa una destinazione internazionale. Nonostante il suo potenziale, la sottoprefettura si trova di fronte a mezzi di trasporto insufficienti a causa della mancanza di vie di comunicazione. Le stagioni delle piogge, anche se importanti per l'agricoltura, diventano momenti di paura a causa delle strade che non sono asfaltate. Infatti, le forti piogge hanno come conseguenze principali il degrado delle strade, che le rende impraticabili. Le popolazioni sono così confrontate a condizioni di viaggio difficili, il che ha un impatto sul livello socio-economico.

About the author










YAMEOGO Palingwindé Vincent de Paul hat 2020 seinen Master in Geographie mit Schwerpunkt Mobilität an der Universität Alassane Ouattara in Bouaké (Elfenbeinküste) verteidigt und ist derzeit Doktorand in Geographie unter der Aufsicht von Professor KOUASSI Kouamé Sylvestre, ohne den dieses Dokument nicht zustande gekommen wäre.

Product details

Authors Palingwindé Vincent de Paul Yameogo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204596389
ISBN 9786204596389
No. of pages 108
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.