Fr. 79.00

Modelli d'uso della lingua dei parlanti Elmolo del lago Turkana-Kenya

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Elmolo è la più piccola comunità linguistica del Kenya. È una comunità emarginata che è stata trascurata per molto tempo. è una comunità minoritaria i cui diritti linguistici sono stati violati nel corso degli anni. si stima che la loro popolazione sia di 600 persone. non hanno voce in capitolo nella gestione del governo in Kenya a causa del loro numero. non partecipano alla gestione quotidiana delle questioni governative in Kenya. Questo libro mette in evidenza le questioni principali per quanto riguarda i fattori sociolinguistici ed economici che contribuiscono ai modelli di uso della lingua Elmolo. farà più luce per quanto riguarda i fattori relativi all'uso della lingua Elmolo che porta al suo spostamento, mettendo così in pericolo la lingua. se non si fa nulla per evitare questa situazione, ci sarà il pericolo di una totale estinzione della lingua.

About the author










O Sr. Josphat Kivuko é um estudante de doutoramento do último ano. Tem mais de oito anos de experiência de ensino universitário de Inglês e Linguística em várias universidades locais no Quénia. Tem várias publicações em Linguística especializadas na investigação do uso e violação das línguas dos marginalizados e das comunidades minoritárias no Quénia.

Product details

Authors KIVUKO Josphat Kang'esa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204569345
ISBN 9786204569345
No. of pages 120
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.