Fr. 102.00

Giurisprudenza medica: Un'analisi giuridica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Giurisprudenza medica è il termine che incorpora le basi di due professioni sorelle, cioè la medicina e la legge. In contesti penali, civili, legislativi e sociali, la giurisprudenza medica è una combinazione di praticamente tutte le capacità scientifiche che serve come strumento critico e competente per l'amministrazione della giustizia. Aiuta nella descrizione di tutte le applicazioni della scienza nell'affrontare le questioni legali. La scienza forense è oggi uno strumento di ricerca all'avanguardia impiegato nelle indagini penali e civili, capace di rispondere a domande chiave e una componente essenziale del sistema di giustizia penale. Copre tutte le tecniche ben note come l'analisi delle impronte digitali, l'analisi del DNA, la balistica e gli esplosivi, le armi, la cultura, e così via. Per determinare un condannato in un caso, il tribunale dipende dalle prove prodotte dagli esperti medici.

About the author










Redakcionnaq kollegiq D-r Sonu Agarwal, docent, Uniwersitet Manipal, DzhajpurD-r Jeudzhenio D'Orio, direktor Issledowatel'skogo centra biokriminalistiki, ItaliqG-n Prabhprit Singh, docent, Manipal'skij uniwersitet DzhajpuraG-zha Vibha Bandhu, docent, Manipal'skij uniwersitet Dzhajpur

Product details

Authors Dr. Sonu Agarwal, Sonu Agarwal, Eugenio D¿Orio, Dr. Eugenio D'Orio, Prabhpreet Singh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.03.2022
 
EAN 9786204553061
ISBN 9786204553061
No. of pages 180
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.