Fr. 79.00

BIOFISICA DELLA VISIONE E DELL'UDITO - UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE ALL'INSEGNAMENTO DELLA FISICA NELLA SCUOLA PRIMARIA. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo generale di questo studio è capire che la Fisica è una scienza applicata ad altre scienze; che, oltre a cercare di spiegare fenomeni puramente naturali come i meccanismi della vista e dell'udito, utilizza queste conoscenze acquisite per migliorare la qualità della vita. Per contestualizzare i temi affrontati (luce visibile e onde sonore), per mostrarne l'implicazione nella vita quotidiana dello studente attraverso la biofisica della visione e dell'udito in 8° elementare e per introdurli, così, alla fisica teorica nella materia scientifica, è stato sviluppato un fumetto, 'facendo appello' al ludico e all'immaginario, al fine di suscitare l'interesse spontaneo dello studente. Con questo, ci si aspetta che l'individuo possa capire che le correzioni necessarie nell'apparato visivo e/o uditivo sono diventate possibili solo dopo che la fisica ha capito meglio il meccanismo con cui l'essere umano vede e sente.

About the author










Es licenciado en Física por la Universidad Federal de Rondônia (2007), especialista en Didáctica de la Educación Superior por la Facultad de Ciencias Biomédicas de Cacoal (2010) y Máster Profesional en Enseñanza de la Física por la Universidad Federal de Rondônia (2015).

Product details

Authors Silvestre Nascimento
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204476773
ISBN 9786204476773
No. of pages 132
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.