Fr. 71.00

Potenzialità dell'educazione per contrastare la "nuova guerra" - Argomenti teorici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Negli ultimi due decenni, una serie di iniziative di pacificazione, costruzione della pace ed educazione alla pace sono state prese da diverse organizzazioni e istituti con l'obiettivo di fermare o contrastare la guerra. Di nuovo, vediamo che il ventunesimo secolo comprende forme orribili di aggressione, ecocidio, pulizia etnica, genocidio, guerra moderna, povertà, disparità, abuso sessuale, terrorismo e varie altre sfumature del negativo. Questi fattori possono essere identificati sia come causa che come risultato della guerra. Tuttavia, insieme alle varie forme e fattori del pericolo prevalente della guerra, abbiamo anche assistito a una storia parallela di sviluppo dell'educazione alla pace. Questa educazione alla pace cerca di stimolare o migliorare le conoscenze, le abilità e gli atteggiamenti della popolazione dalla prima infanzia all'età adulta, e discute i percorsi verso la pace e le terribili conseguenze della guerra.

About the author










Sameeo é apaixonado pelo campo da educação para a paz. A sua reputação erudita já é flamboyant entre os seus estudantes, colegas e supervisores pela sua sinceridade, criatividade e candura. É o pai de gémeos e tece o sonho de que as crianças tragam gotas de chuva exuberantes de paz e esperanças para cada vida.

Product details

Authors Kazi Sameeo Sheesh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204439075
ISBN 9786204439075
No. of pages 84
Subject Humanities, art, music > Education > Education system

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.