Fr. 92.00

Calcolo delle percentuali - differenziazione e individualizzazione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La prima parte di questo lavoro fornisce input teorici sulla differenziazione e l'individualizzazione e la varietà di possibilità per soddisfare l'eterogeneità degli alunni attraverso diversi concetti di insegnamento, metodi e considerazione dei principi didattici in classe. La parte pratica descrive in parallelo dieci unità didattiche nella materia "aritmetica commerciale" sul tema del calcolo percentuale in due diversi gruppi di alunni, in cui si è cercato di affrontare la diversità dei giovani sia dal punto di vista della materia che da quello personale attraverso una progettazione delle lezioni varia e adattabile utilizzando i concetti, metodi e principi disponibili. L'obiettivo dello studio empirico era, da un lato, quello di capire se l'uso vario di metodi aumenta la motivazione e la volontà di imparare degli alunni e, dall'altro, se la selezione consapevole di diversi metodi e concetti di insegnamento è adatta a promuovere la comprensione del tema del calcolo percentuale.

About the author










Karin Grund, BEd; estudió administración de empresas en la Universidad Johannes Kepler de Linz; muchos años de experiencia profesional en el sector bancario; desde 2008 profesora de formación profesional en la BS Linz 6 para profesiones comerciales; diploma de formación en dislexia.

Product details

Authors Karin Grund
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204395272
ISBN 9786204395272
No. of pages 136
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.