Fr. 36.90

Responsabilità ai sensi della legge sui diritti umani degli attori non statali - per Genocidio e crimini contro l'umanità: Individui, gruppi armati e società

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questo libro è quello di esaminare i problemi di responsabilità per genocidio e crimini contro l'umanità commessi da attori non statali come individui, gruppi armati (ribelli, insorti, belligeranti, movimenti di liberazione nazionale, gruppi ribelli, gruppi di opposizione armata, insorti non riconosciuti, parti di un conflitto armato interno, movimenti insurrezionali e altri movimenti insurrezionali di successo) e società e di analizzare il contenuto delle risposte legali disponibili sotto due rami del diritto internazionale: il diritto dei diritti umani e il diritto penale. In questo contesto, prenderà anche in considerazione la prassi della Corte europea dei diritti dell'uomo e il sistema interamericano.

About the author










Tengo una Maestría en Derecho Internacional Público. Mi interés en la investigación es la responsabilidad de los agentes no estatales por el genocidio y los crímenes de lesa humanidad. También investigué la cuestión de la participación directa en las hostilidades de civiles y las reparaciones para las víctimas y el desarrollo sostenible. Trabajé para organizaciones como la OSCE, el ONUSIDA y el PNUD.

Product details

Authors Mariana Tiholaz
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203058543
ISBN 9786203058543
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.