Fr. 54.50

Re BEHANZIN

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"Re BEHANZIN: Questo è un dramma storico. È la tragedia di un re resistente, coraggioso e assetato di libertà come Chaka Zulu, la regina Nzinga Mbandi dell'Angola, il re M'Siri di Garenganze, la regina Ranavalona III e molti altri sovrani africani che hanno dovuto affrontare la brutalità della colonizzazione. È anche una storia di uomini con i loro alti e bassi, forze e debolezze, meriti e viltà. Resistenza alle forze coloniali, tradimento, gelosia: il re Behanzin di Abomey, ora Benin, è minacciato dalle truppe coloniali francesi guidate dal generale Alfred Dodds, un afrodiscendente senegalese devoto alla causa coloniale. Un uomo, tuttavia, lo preoccupa e lo teme: suo fratello Ghézo, un principe ingenuo dal cuore malvagio che si crede diseredato. Intrigante e subdolo, manovra per eliminare suo fratello, sperando di recuperare il trono, compreso il suo harem, che sogna di godersi appieno una volta diventato il suo padrone assoluto. A questo scopo, aiuterà a catturare Behanzin e a deportarlo in Martinica, poi ad Algeri dove, come la regina Ranavalona III del Madagascar, morirà in cattività.

About the author










Kama Sywor KAMANDA é um escritor, poeta, romancista, dramaturgo, contador de histórias e ensaísta congolês de origem egípcia. Ele é o vencedor de numerosos prémios literários.

Product details

Authors Kama Sywor Kamanda
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204063737
ISBN 9786204063737
No. of pages 96
Subject Humanities, art, music > Art > Theatre, ballet

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.