Fr. 36.90

La distribuzione assegnata alle vittime dalla Corte Penale Internazionale - Riparazione alle vittime in caso di assoluzione davanti alla CPI: il caso di Jean-Pierre Bemba

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per molto tempo il diritto internazionale è stato indifferente alla situazione delle vittime. A Norimberga, nel 1945, dove alcuni criminali nazisti furono processati, le vittime, semplici testimoni, non potevano rivendicare il diritto al risarcimento dei loro danni. La nozione di risarcimento è intuitivamente legata al risarcimento ottenuto dai singoli individui, a seguito della violazione dei loro diritti. La nozione di risarcimento è intuitivamente legata al risarcimento che gli individui ricevono per la violazione dei loro diritti. Tuttavia, nel caso di crimini di massa, cercare di concepire un adeguato risarcimento per le violazioni dei diritti umani è più complesso. I risarcimenti possono essere concessi solo se l'imputato è stato giudicato colpevole dei crimini contro di lui e se è stato stabilito un legame tra i crimini da lui commessi e i danni subiti dalle vittime, e la CPI sembra discostarsi da questo principio perché, nonostante l'assoluzione di Jean-Pierre Bemba, la CPI ha deciso di concedere risarcimenti alle vittime.

About the author










Landry Mulinganya es licenciado en Derecho Privado y Judicial por la Universidad Católica de Bukavu. Nació en Bukavu, en la República Democrática del Congo, y es un ferviente defensor de los derechos humanos.

Product details

Authors Landry Mulinganya
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.06.2020
 
EAN 9786202596466
ISBN 978-620-2-59646-6
No. of pages 56
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 102 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.