Fr. 71.00

Nuovi creditori di denaro secondo il diritto dell'OHADA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Considerando che molte imprese in difficoltà finiscono per "fallire" per mancanza di finanziamenti, soprattutto perché questo è generalmente dovuto all'esaurimento dei loro fondi propri, era opportuno trovare meccanismi di salvataggio delle loro casse. In questo senso, la nuova legge OHADA sulle procedure collettive concede uno status privilegiato ai fornitori di "nuovo denaro". In questo modo, intende promuovere il finanziamento delle imprese in difficoltà. Tuttavia, anche se l'innovazione del legislatore dell'OHADA è lodevole, il corpo delle norme giuridiche che regolano la protezione dei creditori "new money" sembra incoerente. In effetti, il regime giuridico dei creditori del "nuovo denaro" nel diritto dell'OHADA si troverà di fronte a un campo di applicazione impreciso e all'attuazione difficile e limitata del privilegio del "nuovo denaro". L'autore di questo libro ha scelto di adottare un approccio critico e prospettico a questa innovazione del diritto OHADA. Questo lavoro mira quindi a mettere in evidenza le carenze del testo e a proporre delle soluzioni.

About the author










BELINGA Hervée Hanne Lora es titular de un Máster en Litigios y Arbitraje Empresarial por la Universidad Católica de África Central, durante el cual escribió la obra presentada en este libro.

Product details

Authors Herv_e Hanne Lora BELINGA, Herv¿e Hanne Lora Belinga
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203768206
ISBN 9786203768206
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.