Fr. 49.90

La giustizia di fronte alla violenza sessuale durante i conflitti armati - Violenze sessuali in tempo di guerra sequestrate da attori della giustizia e internazionali: La fine della cultura dell'impunità?

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Se vogliamo capire il posto delle donne nella nostra società, è più che necessario essere consapevoli del loro ruolo durante i conflitti armati. Lo scopo di questo libro è quello di cambiare il modo in cui la gente pensa alla guerra, di considerare i cambiamenti fondamentali che sono avvenuti nella società globale, dopo l'esistenza dell'umanità. In che modo i civili sono diventati vittime della guerra, aumentando così il numero delle vittime femminili? Come viene usata la religione contro le vittime? Come le donne hanno trovato il coraggio di parlare della loro vittimizzazione? Come alcuni governi e le Nazioni Unite hanno iniziato ad ascoltare e a rispondere cambiando il diritto internazionale e le procedure giudiziarie? L'autrice cerca di rispondere a queste domande esaminando la letteratura esistente sulle teorie dello stupro come strumento di guerra.

About the author










Abogada de derecho internacional, la autora ha pasado sus últimos 5 años estudiando, trabajando y viajando por Europa, África y América del Norte. Su principal interés es el derecho internacional humanitario, un campo al que le gustaría dedicar su carrera profesional. Después de su maestría en derecho internacional publicó su primer libro.

Product details

Authors Sabrina Benghazi
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786202887694
ISBN 9786202887694
No. of pages 120
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.