Fr. 73.00

Riflessioni sulla depressione - Le esperienze vissute di persone con una storia di depressione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La depressione è stata descritta come una prigione in cui l'individuo è sia il prigioniero che il carceriere. Di solito viene trattata con farmaci e sempre più spesso con una terapia cognitivo-comportamentale. Raramente i medici esplorano le cause e le esperienze degli episodi depressivi visti dai loro pazienti. Questo libro si basa sui ricordi di 13 adulti depressi a lungo termine fino ad un anno dopo la loro partecipazione ad uno studio controllato sul trattamento nutrizionale della depressione. I fattori di stress più comuni sono stati i traumi precoci e il bullismo a scuola. Attacchi negativi con i genitori, credenze negative, ansia e stili di comunicazione poveri continuato dall'infanzia fino alle relazioni adulte. Comportamenti di prevenzione sono stati i più comuni strategie di coping utilizzati. Hanno rivelato fattori utili e non utili che potevano aiutare i medici nel processo decisionale relativo al trattamento. L'attuale modello medico della depressione sembra insufficiente per concettualizzare e guidare i percorsi di trattamento. Un modello sociale/contestuale potrebbe essere più utile, in cui la situazione e l'esperienza di un individuo sono di primaria importanza.

About the author










Hilary Bradley ha completado recientemente sus estudios de doctorado en psicología clínica en la Universidad de Massey, Nueva Zelanda. Cheryl Woolley MA (Hons) DipClinPsych y Dave Clarke PhD son Profesores Senior en la Universidad de Massey y Psicólogos Clínicos Registrados. Cheryl se especializa en terapia infantil y familiar, Dave en evaluación de psicología clínica.

Product details

Authors Hilary Bradley, Dave Clarke, Cheryl Woolley
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 11.12.2020
 
EAN 9786203057263
ISBN 9786203057263
No. of pages 284
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.