Fr. 36.90

Di disegno come strumento oltre l'educazione artistica - Il valore didattico, ludico e creativo del disegno nell'apprendimento: capitale nella costruzione della conoscenza

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il tema da esplorare è il disegno e, essenzialmente, la sua importanza come strumento pedagogico che trascende l'insegnamento dell'educazione artistica. Questo è rilevante nella misura in cui aiuta ad abbattere le idee sbagliate sul disegno come elemento di distrazione o di riempimento del curriculum. Al contrario, per disegno si intende una serie di tecniche e procedure che, applicate a diversi soggetti o processi di sviluppo cognitivo, consentono sia di ottenere informazioni sia di produrle in modo più chiaro. In questo senso, questo lavoro è un invito a riconoscere l'importanza del disegno e ad esplorare i suoi contributi in campi multidisciplinari essenziali per lo sviluppo umano collettivo e individuale. Essa presuppone quindi un'istanza di riflessione di grande interesse come attività e come condizione per l'apprendimento.

About the author










Astrid Elena Arrubla. Filósofa y psicoanalista de la ciudad de Medellín, docente de la Universidad de Antioquia, investigadora en el grupo de investigación GELCIL.

Product details

Authors Astrid Elena Arrubla Montoya, Daniel Sebastián Echeverry
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.11.2020
 
EAN 9786202970594
ISBN 9786202970594
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Art

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.