Fr. 52.50

Pensieri legali emergenti in un 21° secolo, Nigeria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'Africa e tutti i paesi in via di sviluppo sono in balia dei neocolonialisti che si limitano a sostituire gli invasori del XIX secolo. Nel corso degli anni, inoltre, diversi Paesi africani si sono organizzati in pseudo-democrazie, alcuni con costituzioni scritte che si arrogano la supremazia. Ma le costituzioni, purtroppo, sono solo l'espressione della volontà dei loro governanti che pretendono di governare secondo i dettami della legge. Così, con l'adulterazione del termine, stato di diritto, molti governanti africani sottomettono la loro cittadinanza a un trattamento disumano e degradante nella sua forma peggiore. E ancora più infelice è la giustificazione data alla validità di quelle frodi costituzionali con il prevalere del positivismo giuridico che hanno prevalso dal XIX secolo. Questo libro rivisita il tema del positivismo giuridico con l'obiettivo di rimuovere l'idea comune, ma errata, che tutto ciò che è dichiarato nelle costituzioni raggiunga la validità indipendentemente dal suo valore benefico.

About the author










Nurudeen O. Emmanuel, LLB, BL, a étudié le droit à l'université d'État de Lagos et exerce à Lagos au cabinet Abdu-Salaam Abbas & Co. Il est membre de la Nigerian Bar Association.

Product details

Authors Nurudeen Emmanuel
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 03.04.2020
 
EAN 9786200834744
ISBN 9786200834744
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.