Fr. 36.90

Il Mobbing. - Guida alla conoscenza del fenomeno

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per mobbing s¿intendono: tutti quei comportamenti violenti che si verificano sul posto di lavoro attraverso atti, parole, gesti, scritti vessatori, persecutori, intenzionali e comunque lesivi dei valori di dignità di personalità umana e professionale, che arrecano offesa alla dignità e integrità psico-fisica di una persona fino a mettere in pericolo l¿impiego, o di degradare il clima aziendale.Il lavoratore mobbizzato, provato emotivamente e fisicamente, rischia di commettere passi falsi che possono compromettere maggiormente il suo benessere.E¿ importante che sia guidato a seguire un certo comportamento e a prendere alcuni provvedimenti in prima persona per aiutarsi ed agevolare le azioni di chi lo potrà assistere. Questo libro fornisce indicazioni di carattere generale sul fenomeno, legislazione di riferimento e alcune indicazione su come comportarsi in situazioni di mobbing.

About the author










Dra. Manuela Fogagnolo, ex Jefa de Recursos Humanos de la Dirección Territorial de Trabajo, Profesora Adjunta de Psicología y Psicología Laboral de la Universidad de Trieste.

Product details

Authors Manuela Fogagnolo
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.02.2020
 
EAN 9786200552587
ISBN 9786200552587
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.