Fr. 65.00

'Lavorando la pietra grezza...'. Tavole architettoniche tracciate dai fratelli della R. L. 'W. A. Mozart' all'Oriente di Cagliari

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more










In questo libro, stampato per ricordare i 15 anni di vita massonica della R.L."W.A. Mozart" all'Oriente di Cagliari, vengono raccolte un gruppo di Tavole Architettoniche svolte in detto periodo dai vari Fratelli della Loggia. Queste Tavole rappresentano alcune espressioni del lavoro di ricerca compiuto dai Fratelli redattori nel corso delle Tornate rituali. Gli argomenti sono stati suddivisi a seconda della loro omogeneità. La prima parte è dedicata ai personaggi illustri del nostro passato che, anche senza essere grandi iniziati, sono state figure di grande rilievo. Nella seconda parte si riferisce del simbolismo esoterico. La terza parte è dedicata al simbolismo rituale nel quale i Fratelli hanno contribuito ad una migliore conoscenza delle diversità e ad una loro spiegazione simbolica. L'argomento religioso e di intolleranza viene affrontato con molta semplicità nella quarta parte, mentre nella quinta parte vengono riportate quelle Tavole che sono sul confine tra storia e mito. Infine la sesta parte è costituita dagli scritti non omogenei ma che hanno il pregio dell'immediatezza e del momento in cui un Fratello si sente di poter comunicare qualcosa. Sono pensieri in libertà.

Product details

Publisher BastogiLibri
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.01.2016
 
EAN 9788899376345
ISBN 978-88-99376-34-5
No. of pages 320
Series BastogiLibri
Studi esoterici
BastogiLibri
Studi esoterici
Subject Humanities, art, music > Religion/theology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.