Read more
Tra tutte le storie, i miti, le leggende che si narrano sulla città meneghina, quelle che meno hanno lasciato il segno riguardano i fantasmi. Possibile che a Milano non dimorino i fantasmi? Sembrerebbe una contraddizione, considerati gli antichi natali della città e le sue spesso cruente vicissitudini. Di fatto non incontrerete molti milanesi ben disposti a parlare di paranormale: troppo pratici e poco inclini a divagazioni nebulose. Eppure, di fantasmi in città si mormora, quel poco che basta per recuperare traccia e memoria di tutti quelli che popolano - e hanno popolato - il passato e il presente di Milano. Visiteremo gli antichi palazzi, i monumenti, vie note, meno note e assolutamente anonime, parchi, teatri e cinema. Infine passeggeremo sotto la città, portando a galla antichi cimiteri estinti, dimore che non esistono più, i cui spettri pare aleggino ancora nell'aria.
About the author
Christopher Stasheff spent his early childhood in Mount Vernon, New York, but spent the rest of his formative years in Ann Arbor, Michigan. He has always had difficulty distinguishing fantasy from reality and has tried to compromise by teaching college. When teaching proved too real, he gave it up in favor of writing full-time. He tends to pre-script his life, but doesn't understand why other people can't get their lines right.
Summary
Matt read the forbidden runes and found himself in a world where reciting verses worked magic. He got himself locked in a dungeon, created a fire-breathing dragon, and eventually discovered a beautiful princess he swore to save. Little did he guess how hard that would be....