Fr. 43.90

Valutazione sperimentale di pile da ponte cave in c.a. corrose - comportamento di pile da ponte cave soggette a corrosione da cloruri e sottoposte a prove cicliche distruttive

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

L'azione degli agenti atmosferici ha generato, nel tempo, condizioni tali da mostrare,negli ultimi decenni, la vulnerabilità del calcestruzzo armato. La corrosione delle armature rappresenta una delle più pericolose e invasive cause del rapido e imprevedibile processo di degrado. Nella fattispecie l'obiettivo di tale lavoro è stato quello di mostrare le principali conseguenze del fenomeno corrosivo, studiando il comportamento di pile da ponte cave soggette a corrosione da cloruri e sottoposte a prove cicliche distruttive. L'analisi aiuta a far luce su questo fenomeno ed è particolarmente utile per i professionisti del settore "strutture" e per gli sperimentatori di laboratori di prove.

About the author










Gianpiero Lepore ha conseguito la Laurea magistrale in Ingegneria Strutturale e Geotecnica presso L'Università "Federico II" di Napoli ed è stato tirocinante presso il dipartimento di Strutture per l¿ingegneria e l¿architettura. Attualmente lavora presso EDIL SIGMA s.r.l. laboratorio di prove su materiali da costruzione (Dir. Ing. Raucci Carlo)

Product details

Authors Gianpiero Lepore
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.05.2017
 
EAN 9783330782044
ISBN 978-3-33-078204-4
No. of pages 100
Dimensions 150 mm x 220 mm x 6 mm
Weight 168 g
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Structural and environmental engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.