Fr. 72.00

Metafore di una metafora - La retorica del sogno cinese

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Nel mutato contesto socio-economico, politico e culturale della Cina post-maoista, il linguaggio del discorso politico cinese subisce rapide e profonde trasformazioni. Gli slogan usati dal Partito Comunista Cinese tendono a una graduale depoliticizzazione e, in essi, alla retorica marxista-leninista si affiancano sempre più riferimenti al repertorio della cultura tradizionale cinese. Il "sogno cinese" promosso dall'attuale presidente Xi Jinping è piena espressione di questa tendenza. Tuttavia, resta ancora da comprendere quale sia la motivazione che soggiace all'adozione di un universale ideologico e di una retorica così distanti da quelli marxisti-leninisti: la metafora del "sogno" cosa nasconde in realtà? Scopo del presente studio è quello di individuare, ove possibile, una risposta a tale interrogativo.

About the author










Beatrice Gallelli è dottoranda del corso di Studi sull¿Asia e sull'Africa presso l¿università Cä Foscari di Venezia.I suoi interessi di ricerca si focalizzano sul discorso politico cinese contemporaneo e, in particolare, sull¿evoluzione della retorica politica in relazione ai cambiamenti della realtà sociale.

Product details

Authors Beatrice Gallelli
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.03.2017
 
EAN 9783330780781
ISBN 978-3-33-078078-1
No. of pages 148
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.