Fr. 37.10

I Paradisi Fiscali del Nuovo Millennio

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Oltre alla "storica" Svizzera, da sempre restia ad accogliere e siglare protocolli d'intesa soprattutto in relazione al segreto bancario ed al Lichetnstein, che comunque, non fanno parte dell'Unione Europea, non si può affermare con certezza che non vi siano insospettabili paradisi fiscali situati sia all'interno dell'Unione europea sia negli USA.
Anzi, la proliferazione di attrattive per i capitali circolanti, così come le offerte e i servizi provenienti da alcuni Paesi industrializzati è aumentata a dismisura con la globalizzazione.
Il Regno Unito costituisce, probabilmente, l'esempio più eclatante di paradiso fiscale del nuovo millennio.
Se un tempo, infatti, i paradisi fiscali si identificavano con atolli ed isole sperdute nei mari esotici del pianeta, ora si localizzano all'interno degli Stati più evoluti e industrializzati, come fossero "stati negli stati".

Product details

Authors Tiziano Bacarani
Publisher Lulu.com
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.03.2015
 
EAN 9781326224349
ISBN 978-1-326-22434-9
No. of pages 362
Dimensions 148 mm x 210 mm x 20 mm
Weight 468 g
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.