Fr. 76.00

Globalizzazione - La quarta via dello sviluppo economico, politico, sociale e ideologico - Volume 2. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Sul fenomeno della globalizzazione e sui suoi effetti, gli autori hanno condotto un'ampia e approfondita ricerca, che trova la sua sintesi in questo libro. È in questa prospettiva che gli autori si sono proposti, senza l'intenzione di esaurire l'argomento, di esporre considerazioni e riflessioni, al fine di trovare risposte a semplici domande su chi siamo, da dove veniamo, dove stiamo andando e, soprattutto, come comprendere il significato dell'individuo, dello Stato e della società nel nuovo ordine mondiale, che è la globalizzazione, che guida le relazioni internazionali in questo inizio del XXI secolo e che costituisce la quarta via dello sviluppo economico, politico, sociale e ideologico. Sicuramente, l'opera costituirà uno strumento di riferimento e di ricerca per coloro che si dedicano allo studio del diritto internazionale pubblico. "Ho letto con grande interesse il libro scritto dai professori René e Beatriz M Dellagnezze, "Globalizzazione - La quarta via dello sviluppo economico, politico, sociale e ideologico". Mi ha colpito la visione storica e l'analisi che presentano, alla luce della concezione del fenomeno della globalizzazione. Congratulazioni, con la certezza che il libro susciterà grandi dibattiti. Prof. Dr. Ives Gandra Martins".

Über den Autor / die Autorin










René Dellagnezze. Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Mogi das Cruzes, UMC. Master presso il Centro Universitario Salesiano di San Paolo, UNISAL. Dottorando presso l'Università di Buenos Aires, UBA, Argentina. Docente presso l'Università Estácio de Sá, campus di Brasilia-DF. Beatriz M Dellagnezze, Laurea in Giurisprudenza, PUC-Campinas, Avvocato presso Campinas.

Produktdetails

Autoren René Dellagnezze, Beatriz M Dellagnezze
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 03.11.2025
 
EAN 9786209243950
ISBN 9786209243950
Seiten 332
Thema Sozialwissenschaften, Recht,Wirtschaft > Recht > Internationales Recht, Ausländisches Recht

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.