Fr. 52.50

Gestione del gas associato al petrolio nel sud dell'Iraq - DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Il gas naturale è considerato il combustibile fossile più pulito, con emissioni inferiori rispetto ad altri tipi di combustibili fossili. Inoltre, il gas naturale è considerato un'importante fonte di energia termica, elettrica e meccanica e può essere utilizzato in settori molto diversi tra loro, quali i trasporti, l'industria, l'elettricità e l'edilizia. È inoltre considerato una materia prima per l'industria petrolchimica, quella dei fertilizzanti e per la produzione di pesticidi. In questo studio sono stati esaminati i gas flaring dell'APG dal punto di vista economico e ambientale. Lo studio ha prodotto tre diversi scenari per la futura produzione di gas. Sono stati studiati tre diversi scenari (business as usual (BAU), nuovi impianti di trattamento (NPF) e gas to grid (GTG)). Lo scenario BAU dipende dal ripristino di tutte le infrastrutture obsolete e insufficienti e dalla capacità della piattaforma, che è molto ridotta per catturare e trattare l'enorme quantità di APG che si prevede sarà prodotta nei prossimi anni.

Über den Autor / die Autorin










Sono un ingegnere civile con ottime esperienze lavorative nel mio paese natale (Iraq) e in molti altri paesi. Ho conseguito un master in ingegneria strutturale presso la Università di Linnaeus (Växjö, Svezia).

Produktdetails

Autoren Kathem Ali
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 22.09.2025
 
EAN 9786209034886
ISBN 9786209034886
Seiten 76
Thema Naturwissenschaften, Medizin, Informatik, Technik > Technik > Bau- und Umwelttechnik

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.