Fr. 52.50

L'educazione popolare e il movimento studentesco - Prospettive di lotta contro lo smantellamento dell'istruzione

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










"La società è un trasformatore di realtà. Poiché queste realtà non sono comprese nella loro totalità, non sono e non saranno mai comprese come tali alla luce di alcuna teoria. Ci sarà sempre una verità irraggiungibile. Ma molti educatori si sentono obbligati a svolgere il ruolo di detentori della verità e di una realtà dal punto di vista di un determinato sapere, contesto e tempo storico. Tuttavia, i cambiamenti più recenti, dimostrati dai movimenti di occupazione nelle scuole e nelle università, possono servire come un altro stimolo tra i tanti, nel senso di esporre la necessità di ripensare le pratiche pedagogiche, sia in ambienti scolastici che non". In questo libro, l'autore presenta una serie di articoli sulle nuove forme di Educazione Popolare, sulle concezioni del Movimento Sociale/Studentesco e sugli insuccessi della PEC 241/55 o "PEC della morte" per l'educazione. L'obiettivo è quello di comprendere i movimenti educativi e amancipatori dei soggetti coinvolti nel processo di occupazione delle università per protestare contro questa riforma e quali relazioni si possono stabilire tra questo movimento sociale e le pratiche pedagogiche e politiche presentate.

Über den Autor / die Autorin










The author has a degree in Pedagogy from the Federal University of Pernambuco (UFPE), at the Agreste Academic Centre (CAA). He was a scholarship holder and volunteer for the Institutional Scientific Initiation Scholarship Programme (PIBIC) in projects funded by CNPq and Propesq-UFPE. Member of the "Discourse, Subjectivity and Education" research group.

Produktdetails

Autoren Robson Brito
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 28.04.2024
 
EAN 9786207415816
ISBN 9786207415816
Seiten 84
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Pädagogik > Allgemeines, Lexika

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.