Fr. 47.90

Automedicazione - Insegnanti dell'istruzione superiore

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Circa 80 milioni di brasiliani si curano da soli, una pratica tanto naturale quanto preoccupante per la popolazione a causa dei rischi per la salute. L'indagine è stata condotta tra 82 professori dell'Istituto di Scienze della Salute, dell'Istituto di Scienze Agrarie e dell'Istituto di Scienze Naturali, Umane e Sociali dell'Università Federale del Mato Grosso. L'automedicazione è praticata dalle insegnanti donne (51%) e dai laureati senza alcun tipo di specializzazione (42,6%). La principale classe di farmaci utilizzata in questa pratica è stata quella degli analgesici-antipiretici (95%) e la patologia o il sintomo che ha motivato l'automedicazione è stato il mal di testa (80,5%). Questi farmaci erano autoindicati nel 60% e motivati dalle conoscenze acquisite nel corso della vita (33%). Tra i principali risultati dell'automedicazione, il 78% ha ottenuto la remissione del sintomo che ha portato alla pratica. Pertanto, poiché la comunità degli insegnanti è una comunità che forma opinioni, un modo per ridurre i tassi di automedicazione sarebbe quello di renderli consapevoli dei pericoli dell'automedicazione, in modo che questa conoscenza venga replicata.

Über den Autor / die Autorin










Infermiera presso l'Università Federale del Mato Grosso (UFMT). Ha lavorato come borsista PIBIC finanziato dal CNPq, nella linea di ricerca preclinica in Farmacologia comportamentale. Professore presso la Facoltà di Sinop nelle aree della Commissione per il controllo delle infezioni ospedaliere e della Semiologia e Semiotecnica I. Infermiere revisore presso l'Ospedale Santo Antônio di Sinop-MT.

Produktdetails

Autoren Vanessa S Bataier, Pacifica P Cavalcanti, Thayla Ribeiro Pegorete
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 20.02.2024
 
EAN 9786207182824
ISBN 9786207182824
Seiten 52
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Musik > Monografien

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.