Fr. 47.40

Davai, e¿'! - manualetto ragionato sulla cucina nel Medioevo Russo

Italienisch · Fester Einband

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In italiano Cucina indica sia il luogo dove si svolge l'attività culinaria sia l'attività stessa. Il russo moderno Kùhnia viene dal latino Coquina via tedesco (plur.) Küchen poiché nella Russia medievale (IX-XV sec.) il luogo-cucina non ha mai avuto un nome proprio e l'antico Povàrnia dove operava la sopraddetta povarìha era un termine indefinito per luogo di bollitura di qualsiasi cosa! In realtà nella casa rurale certamente c'è lo spazio dove si prepara da mangiare, ma è allo stesso tempo sala da pranzo e posto di lavoro, camera da letto e spazio per feste. Soprattutto è l'unico posto riscaldato dove si possa finalmente poltrire. Insomma in russo fra gli alti e i bassi della vita sociale e famigliare, l'arte culinaria è tutt'altra cosa linguisticamente separata dalla cucina con fornelli, cuoche e ricette...

Über den Autor / die Autorin










Aldo C. MARTURANO

Cittadino vignatese, nato a Taranto nel 1938, ha studiato nell'Università di Bari e in quella di Pavia.
Giramondo, poliglotta (parla e usa correntemente russo, inglese, tedesco, francese, spagnolo, ungherese e ne continua a studiare altre) Al liceo ha studiato latino e greco. Ha abitato in Germania e a Amburgo ha concluso i suoi studi. Qui ha conosciuto e sposato la madre dei suoi 4 figli e sua prima moglie. Non è nato come storico, ma la sua passione per la storia medievale e la conoscenza sempre rinnovata della realtà slavo-russa (la sua seconda moglie era bielorussa) lo ha portato a specializzarsi nello studio del Medioevo Russo.
La grande occasione gli è stata offerta dal prof. ord, di Storia Medievale e Curatore dell'Istituto di Studi Normanno Svevi dell'Univ. di Bari, Raffaele Licinio, che dopo un esame approfondito lo ha consacrato ufficialmente storico e gli ha messo a disposizione la sezione Medioevo Russo sul sito www.mondimedievali.net.

Produktdetails

Autoren Aldo C. Marturano
Verlag Lulu.com
 
Sprache Italienisch
Produktform Fester Einband
Erschienen 27.05.2022
 
EAN 9781471687655
ISBN 978-1-4716-8765-5
Seiten 126
Abmessung 153 mm x 216 mm x 11 mm
Gewicht 283 g
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Geschichte > Mittelalter

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.